Comparativa alimentatori fascia alta
Pag. 7 - Antec NeoHE 550W
Il nuovo alimentatore di Antec ci giunge in una confezione molto elegante con un motivo azzurro su fondo bianco. Tutta la linea Neo HE condivide la stessa trama ma differisce nel colore adoperato in sostituzione di tale azzurro. Sulla stessa confezione vengono fatte risaltare la caratteristiche base del prodotto: potenza, protezione, silenziosità, supporto alla doppia scheda video con connettore PCI-Ex.
In dotazione è offerto un manuale multi-lingua con le caratteristiche del prodotto che guida alla prima installazione e il set delle viti per il fissaggio del prodotto al case, oltre al consueto cavo per la rete elettrica.
L'alimentatore prevede la connessione modulare dei cavi di alimentazione dei componenti elettronici, per cui troviamo gli stessi posti in maniera molto ordinata. Tutti sono poi avvolti dalla consueta membrana che, oltre che fare da involucro "salva-spazio", fà da schermo alle emissioni o agli assorbimenti elettromagnetici stabilizzando il segnale di corrente.
Riscontriamo una prolunga Molex che consente la connessione di 2 dispositivi floppy, 2 cavi a 6 pin di tipo PCI-Ex per le schede video, doppio cavo SATA con altrettante porte ed infine una coppia di cavi Molex con 3 connettori ciascuno.