Comparativa alimentatori fascia alta
Pag. 12 - SilverStone Strider ST60F 600W
Anche il modello da 600W di SilverStone è contenuto in una confezione simile a quello da 560W dove, in questo caso, vengono evidenziate la potenza e la flessibilità di utilizzo.
Questo alimentatore, a differenza del modello da 560W, è di tipo modulare e subito ci colpisce per via delle generose dimensioni di cui è dotato. Queste sembrano essere necessarie per via del sistema modulare che offre e per via dei componenti elettronici necessari per la trasformazione della corrente elettrica che SilverStone non ha potuto minimizzare più di tanto (se confrontato con il prodotto di Seasonic che, come vedremo offre lo stesso target di potenza senza alcun sistema modulare dei cavi e con il consueto ingombro).
Tutti i cavi presenti sembrano in maggior numero dalle foto allegate. Questo non ci deve deviare dal fatto che i connettori presenti sono ben la metà di quanto vediamo nelle foto per via della mascherina di connessione modulare che associa, per esempio ad un connettore Molex, un altro dello stesso tipo (a differenza del modello di Antec visto in precedenza che utilizza la stessa interfaccia a 6 pin per tutti i suoi cavi); la stessa cosa non avviene per la connessione Sata per cui è previsto un connettore da 10 pin.