Comparativa alimentatori fascia alta
Pag. 18 - ThermalTake ToughPower 550W
Ecco il secondo prodotto in prova di casa ThermalTake. La caratteristica fondamentale di questo alimentatore, rispetto al modello precedente, è il fatto di poter contare su una circuiteria di alimentazione separata per ogni rail capace, secondo quanto affermato dalla casa, di assicurare una stabilità di potenza pari al +/- 3%.
Anche in questo caso la dotazione è pressocchè standard: viti di fissaggio, cavo di rete elettrica e manuale.
Pur non avendo un approccio modulare per la cavetteria, questo alimentatore fornisce delle membrane di raccolta dei cavi
Sui fianchi dell'alimentatore è presente un adesivo cartaceo delle caratteristiche di potenza/corrente del prodotto e uno rigido con il logo della casa e il nome dell'articolo.
Molto elegante lo chassis dell'alimentatore rifinito a specchio con colore di fondo nero. La griglia posteriore non riprende, purtroppo, quanto visto con il Power Station in quanto si tratta di un classico modello a griglia quadrettata che, anche se caratterizzata da una buona dispersione di calore, non risulta così efficiente come quella a nido d'ape. Anche questo alimentatore è poi raffreddato in maniera attiva da una ventola da 12 cm.