DFI LanParty UT nF3 250Gb

Pag. 4 - Software (2)

Eccoci alla vera novità di questi driver, apprezzabile solo quando nel sistema è presente il chipset nForce3 250Gb. E' proprio nel controller Gigabit Ethernet integrato nel chipset e nel Firewall hardware che stanno le grandi potenzialità di connettività di questa soluzione altamente integrata. Per far sì che il sistema attivi queste funzionalità è solo necessario attivare il controller LAN al momento dell'installazione dei driver. A questo punto viene aggiunta un'applicazione la cui interfaccia è basata su web per il completo controllo di tali potenzialità.

Questi pannelli mostrano quanto sia configurabile tanto la LAN quanto il Firewall e permettono soprattutto agli utenti più avanzati di gestire al meglio tutte le opzioni disponibili. Per gli utenti alle prime armi è presente sempre la configurazione di base in modo da poter avere stabilità e sicurezza in ogni situazione.

Lo SmartGuardian è il software adoperato da DFI per avere pieno controllo del chip di monitoraggio del sistema di cui la scheda è dotata: temperature, voltaggi e regimi di rotazione delle ventole.

Per tutte le ventole è possibile attivare una sorta di controllo forzato della velocità: spegnerle completamente ad un certo limite, farle partire ad un altro e mandarle al massimo all'ultimo. Infine anche una modalità totalmente manuale e programmabile con allarme.

 

 

Scritto da nico64 | il 2004-12-21 00:00:00 |

Sommario

Annunci Google