DFI LanParty UT nF3 250Gb
Pag. 12 - Conclusioni
Diversi sono gli spunti di riflessione che ci regala questa scheda madre al termine della nostra prova. DFI ci ha ancora una volta sorpreso per la completezza della soluzione. Non parliamo di opulenza nella dotazione in quanto ad accessori offerti (per quello si dovrà aspettare il modello per socket939 della linea LanParty) ma nella capacità (a nostro parere intelligenza) di saper sfruttare tutte le caratteristiche messe a disposizione dal chipset di nVidia. Questo ha permesso alla casa di offrire una scheda madre con tutte le carte in regola per la costruzione di un sistema stabile, effidabile, con notevoli potenzialità in quanto a connettività e multimedialità, non eccellenti, ma sicuramente ad alto livello.
L'ordinario, in quanto a prestazioni e stabilità, è realizzato dalla scheda madre in maniera egregia, solo una leggera sbavatura nel livello velocistico imputabile, come vi dicevamo nella precedente sezione, ad una non ottimale gestione delle nostre memorie. Certificata la totale compatibilità con lo standard C'n'Q.
Lo straordinario sta in 2 particolari: l'effetto estetico all'interno di case trasparenti e il comportamento in condizioni di overlock. Il primo effetto è garantito dai particolari UT montati sulla stessa, il secondo da una particolare cura nella realizzazione di una scheda madre dall'alto livello qualitativo, tanto nei componenti hardware quanto in quelli software. Molto buono si è dimostrato ancora una volta il Bios preparato da DFI.
Permetteteci quindi di concentrarci sui risultati ottenuti in fase di overclock. Quando la scheda madre non è limitata da CPU, HT (impossibile in questo caso perchè comandato automaticamente dalla scheda madre) e Ram, la DFI LanParty UT nF3 250Gb mostra un potenziale fino ad ora mai visto nelle nostre pagine (e in pochissimi altri siti di caratura internazionale). L'eccezionale valore di 340Mhz ottenuto dai nostri test la confermano come una delle migliori candidate allo scettro di "best overclocking motherboard" per socket754.
Il prezzo di 115,00€ (IVA inclusa) e la sufficiente dotazione la rendono un prodotto adeguato a chi desidera un prodotto completo, con avanzate caratteristiche di connettività e storage e che, soprattutto, ricercano il massimo in quanto a operatività fuori specifica.
Per tutti questi motivi pensiamo sia corretto attribuirle il nostro più prestigioso Award:
