Comparativa schede video fascia bassa

Pag. 8 - Configurazione piattaforma di test

 

CPU

Opteron165 DualCore 1,8Ghz@2.8Ghz

9x312Mhz

Memoria

2x512Mb DDR560

2,5-3-3-5

Schede video

Gigabyte GeForce 7300GT

(nVidia Forceware 91.47)

Sapphire Radeon X1300XT

(Ati Catalyst 6.10)

Sapphire Radeon X1650Pro

(Ati Catalyst 6.10)

Scheda madre
Asus A8N32-SLI Deluxe
Alimentatore
Antec NeoHE 550W
Sistema Operativo
WinXP Pro + SP2

 

Con l' introduzione della nuova piattaforma basata sul chipset nForce4 X16 SLI, abbiamo anche deciso di rinnovare parte della nostra suite di test.

Nulla è cambiato per quanto concerne il software Doom3, ora aggiornato alla versione 1.3, che permane nelle demo da noi realizzate e che potete scaricare a questo indirizzo, e per "The Chronicles of Riddick" le cui demo adoperate sono quelle fornite con il gioco stesso. Lo stesso per F.E.A.R., dove adottiamo la demo multi-player al massimo dettaglio grafico e fisico, mentre è minimo quello relativo all 'audio.

Per Half Life 2, abbiamo deciso di adoperare la demo presente nell 'estensione del gioco denominata "Lost Coast" che introduce, tra le diverse cose, l' utilizzo dell 'HDR; in questo caso l' opzione relativa all 'audio è stata posta alla minima qualità.

Anche per FarCry, aggiornato alla versione 1.33, adesso cambia nelle demo (ora maggiormente dipendenti dalla GPU) e fa uso di un applicativo automatico di lancio in cui attiviamo, per default, la massima qualità video, il geometry instancing, la compressione delle normal map e, quando serve, anche l' HDR.

Confermato il test teorico del 3DMark06, così come di X3 Reunion e di Serious Sam 2, in cui attiviamo anche l' HDR.

Introdotto anche Prey che, basato sullo stesso motore OpenGL di Doom3, ne migliora gli effetti e il carico sulla GPU per via di nuovi e avanzati shader adottati nelle 2 demo da noi utilizzate.




 






Scritto da nico64 | il 2006-12-08 00:00:00 |

Annunci Google