Quad-SLI: 2x Club3D GeForce 7950GX2

Pag. 5 - Caratteristiche del sistema di test proposto

Non vogliamo dilungarci sulle caratteristiche delle schede video Club3D adoperate per la costruzione del sistema Quad-SLI in quanto già esaminate nel nostro precedente articolo.

Una sola nota è da farsi per quanto concerne l' alimentazione del nostro intero sistema di test. Come potete notare dal pannello di presentazione della configurazione di test nelle pagine seguenti, nulla è variato rispetto alla nostra consueta lista di componenti, se non per l' alimentatore per cui il nostro Antec NeoHE 550W non ha potuto sostenere le 4 GPU in parallelo in fasi di test molto pesanti, come alcuni test della nostra suite, o quando attivavamo filtri e/o HDR e si andava ad usare tutta la potenza video delle 4 GPU. Inoltre sullo stesso sito del costruttore Club3D troviamo consigliati almeno 650W in configurazione Quad-SLI al fine di garantire tutta la stabilità del caso al sistema in condizioni di sforzo.

Per cui abbiamo provato a scalare la potenza di alimentazione prima a 600W con l' alimentatore della Seasonic, anche questo recensito in un nostro precedente articolo che a differenza del modello della SilverStone, di pari potenza, non ha mai avuto segni di cedimento in condizioni di stress. Tutto questo conferma ancora una volta che sempre maggiore importanza la riveste la qualità dell 'alimentatore che adoperiamo, non tanto la sua potenza di picco.

 

 

Scritto da nico64 | il 2006-10-11 00:00:00 |

Sommario

Annunci Google