Quad-SLI: 2x Club3D GeForce 7950GX2
Pag. 6 - Driver (1)
Per il controllo della coppia di schede video, ci siamo affidati alla versione 91.47 dei driver Forceware attivando la nuova interfaccia di controllo.
Una prima nota è da farsi per quanto riguarda questo tipo di visualizzazione. Al primo avvio del sistema con doppia scheda video, abbiamo deciso di non connettere il ponticello SLI previsto da nVidia, ma di lasciare che il driver ci potesse avvisare della mancata connessione e, quindi, delle mancate prestazioni a cui saremmo andati incontro. Abbiamo notato che non solo questo non avveniva, ma che la nuova visualizzazione nemmeno veniva lanciata dal driver. Si apre una finestra stile DOS che dopo viene richiusa e non succede più nulla, solo la vecchia visualizzazione continua a funzionare. Con un riavvio e con la connessione del ponticello SLI, tutto ha funzionato correttamente.
In questo modo abbiamo attivato il Quad-SLI e impostato le modalità di qualità -prestazioni.
Come sempre sono previsti 2 pannelli: uno immediato per i neofiti, l’altro più avanzato per tutti i dettagli e i profili di gioco per ogni singola applicazione ludica.
Â
Â