Quad-SLI: 2x Club3D GeForce 7950GX2

Pag. 10 - SLI-AA (3)

Per meglio notare il colpo d' occhio offerto dalla nuova modalità 32X in Quad-SLI, vi mostriamo una animazione dei dettagli di cui prima:

 

Infine vogliamo mostrare il degrado prestazionale allo scalare delle modalità di FSAA appena citate, con e senza filtro anisotropico attivo a 16 campioni.

Mentre l' andamento di Prey è molto lineare allo scalare della qualità di FSAA (nel passare alle modalità SLI-AA, il degrado è dell 'ordine del -47% e del -42%), la stessa cosa non avviene a SSam2 per cui, evidentemente, la modalità mista multisample e supersample dell'8xS, finisce col creare una sorta di limite al gioco. Questo andamento è tipico di scene dove l' apporto del FSAA è più sensibile per via del maggior numero di texture da considerare e dove, quindi, il supersample influenza maggiormente il frame di gioco. Ciò è anche dimostrato dal calo di prestazioni: -34% e -37% inferiore rispetto a Prey e dal maggiore distacco della riga verde (con filtro anisotropico attivo) da quella arancione (con solo FSAA attivo).

 

 

Scritto da nico64 | il 2006-10-11 00:00:00 |

Sommario

Annunci Google