2x Gigabyte GV-NX66128DP, Sapphire X800GT e X800GTO2

Pag. 6 - Sapphire X800GTO2

Come la sorellina, anche la Sapphire X800GTO2 giunge in una confezione su fondo nero, ma questo volta con sfumature tendenti al rosso.

La particolarità che attrae subito la nostra attenzione è l'adesivo posto sulla sinistra che richiama l'offerta Sapphire Select: facente parte della dotazione software vi è un disco in cui sono contenuti 4 giochi giocabili per 1 ora dall'utente che, una volta scelto quello che più lo aggrada, decide di renderlo interamente giocabile e ha il diritto al 25% di sconto sull'acquisto degli altri 3. I giochi contenuti sono: Tony Hawk's Underground 2, Richard Burns Rally, Prince of Persia - Warrior Within, Brothers in Army Road to Hill 30. Anche in questo caso, il resto della confezione è parzialmente trasparente per mostrare la scheda video ivi contenuta.

Per concludere la dotazione software, citiamo il CD dei driver e dell'utility di overclock denominata Trixx, nonchè quello con il PowerDVD6.

La dotazione hardware riprende interamente quanto visto per la X800GT: cavi S-Video e Video-composito (con adattatore relativo), cavo HDTV, convertitore DVI-I->VGA. Completa la dotazione un manuale multi-lingua che guida l'utente all'installazione hardware e software del prodotto.

Il PCB della scheda video ci ha subito fatto pensare a quello di R480, o anche noto come Radeon X850XT di cui, infatti, ne ritrae tutte le caratteristiche, tanto nel lay-out che nei componenti elettronici scelti.

Anche in questo caso troviamo un connettore energetico da 6pin per l'alimentazione supplementare della scheda video. Anche in questo caso tanto la GPU che i chip di memoria sono raffreddati in quanto posti a contatto con il dissipatore attivo e con staffa passiva, la differenza con X850XT sta nell'adozione di un dissipatore a singolo slot (ingombri più contenuti) e nella scelta del materiale (alluminio anzichè rame).

Sulla faccia anteriore del PCB, il dissipatore ricopre core e memorie (poste a contatto termico con pad adeguati), mentre la ventola si trova in posizione avanzata al fine di catturare l'aria del case e convogliarla verso le alette.

Sulla faccia posteriore una staffa in alluminio stabilizza i chip di memoria, anch'essi ben dissipati con pad termici. L'unica differenza con il modello di R480 sta nella mancanza, sul modello di Sapphire, del chip video RageTheater per la gestione dei flussi video.

Su staffa, le consuete 3 porte: VGA, DVI-I e S-Video.

 

 

Scritto da nico64 | il 2006-03-09 00:00:00 |

Sommario

Annunci Google