Gigabyte K8VNXP e K8NSNXP

Pag. 11 - K8NSNXP: Scheda (1)

La scheda (in revisione 1.0) si presenta della stessa tonalità di azzurro che abbiamo visto per la K8VNXP. La disposizione della componentistica è differente essenzialmente per via della diversa architettura del chipset che, essendo ad unico chip, consente un risparmio di spazio importante per schede madri che, come questa, fanno della dotazione hardware un importante punto a favore.

Nella parte di destra troviamo concentrate le consuete "zone calde". Nella parte alta troviamo i mosfet che consentono un'alimentazione a 3 vie della scheda madre. Il connettore supplementare a 4 pin è posizionato in una zona che sicuramente non è delle più comode in quanto molto vicina all'alimentatore. Molto spazio è dedicato alla CPU anche se, l'area alla sua destra, risulterebbe occupata dall'eventuale installazione del dispositivo DPSK8 (per via dell'altezza del dissipatore attivo ivi montato). A nostro parere questo occupa una posizione non certo felice in quanto a ridosso dell'alimentatore che spesso aspira aria calda in quella zona al fine di disperderla quanto più facilmente. In compenso è previsto un piccolo effetto modding in caso di installazione del DPSK8: luci blu integrate al di sotto della ventolina.

Nella parte bassa troviamo, in ottima posizione, alcuni connettori come quello dell'alimentazione, floppy, e i 2 IDE oltre i socket delle memorie.

Scritto da nico64 | il 2004-10-01 00:00:00 |

Sommario

Annunci Google