Abit KV8-Pro

Pag. 8 - Scheda (1)

La scheda conferma il classico colore del PCB che contraddistingue l'azienda e mostra, attraverso un adesivo posto sulla destra, la revisione dello stesso: 1.0.

Nella zona alta sulla destra, troviamo tutta la sezione dedicata all'alimentazione della scheda madre. I due jumper in alto fungono da abilitatori delle porte USB quando il sistema è spento ma connesso alla rete elettrica in modo da poter adoperare periferiche con funzioni di wake-up. Il Northbridge è sormontato da un dissipatore passivo dal bel colore blu elettrico nelle cui vicinanze si notano diversi condensatori della Rubycon da 2200uF e altri 4 della stessa casa da 1600uF. Un'alimentazione a 3 vie fornisce corrente alla scheda madre che mostra il connettore supplementare in una posizione corretta.

Il chip Winbond sulla destra monitora diversi parametri (voltaggi, regimi di rotazione, temperature) e troviamo due alloggiamenti per le memorie, il connettore ATX (in buona posizione) e quello floppy. Molto positiva è a nostro parere la posizione dei connettori a 3 pin per le ventole. In ultimo nei pressi del connettore ATX è posizionato un piccolo led di colore giallo che segnala il passaggio di corrente.

Scritto da nico64 | il 2004-09-03 00:00:00 |

Sommario

Annunci Google