Abit KV8-Pro

Pag. 7 - Bios (2)

Infine la sezione FanEQ in cui il chip uGuru varia dinamicamente il voltaggio di 3 ventole (CPU, NB e SYS) in funzione di altrettante temperature rilevate. Ad esempio l'utente assegna alla CPU la sua temperatura ed impone un range di temperatura ed uno relativo al voltaggio di alimentazione della ventola. Così può assegnare al NB e al SYS le temperature di CPU, SYS o PWM e ancora scegliere altrettanti intervalli di variazione.

Nella sezione Advanced Bios Features, l'utente decide l'ordine di boot dei drive così come se visualizzare il logo Abit a tutto schermo durante l'avvio e disabilitare la generazione di clock per gli slot PCI non adoperati.

La sezione Advanced Chipset Features mostra sempre un certo ordine: la prima videata è dedicata all'AGP (apertura, modalità, FastWrite, ecc.), la seconda alla memoria, di cui si possono decidere frequenza (da DDR200 a DDR400 e Auto), diversi timings (CAS 2, 2.5 e 3; RasToCas e RasPrecharge da 2 a 6; MinRasActive da 5 a 15, ecc.), la terza al bus HT per cui l'utente stabilisce ampiezza del bus (8 e 16 bit nei 2 sensi) e frequenza (dove troviamo la novità di 1Ghz, oltre 200, 400, 600 e 800Mhz).

Nell'Integrated Peripherals l'utente ha il completo controllo sui chip IDE e PCI che la scheda favorisce in default (audio, Lan, USB2.0). Nel Power Management è selezionabile la modalità di sospensione e thermal throttling, così come diverse altre opzioni tra cui l'attivazione della tecnologia C'n'Q.

 

Scritto da nico64 | il 2004-09-03 00:00:00 |

Sommario

Annunci Google