Gigabyte GV- N595U256V

Pag. 7 - Altri test sintetici


Questo test valuta la capacità di gestione degli shader 1.1, unita ad un gravoso carico poligonale che richiede anche elevata banda passante; il valore record di oltre 30Gb/sec permette ad NV35 di condurre per un vantaggio che raggiunge il valore massimo di 10% alla massima risoluzione.


Nella gestione delle ombre mediante Stencil Buffer la tecnica di Ati è più efficiente mentre è l’elevata banda passante, cioè la forza bruta, che consente ad nVidia di superare di pochissimo la soluzione di Ati nella gestione dell’Overdraw.


I valori di fill-rate fatti registrare da NV35 quando la GPU processa dati senza funzioni fisse sono molto bassi se paragonati a quelli registrati dall’architettura di Ati. Quello che colpisce di R360 è la capacità di adeguarsi al carico di lavoro in maniera molto flessibile, senza che la scalata di complessità degli shader (da 1.1 a 2.0) influenzi le prestazioni in maniera sensibile.










Scritto da nico64 | il 2004-02-09 00:00:00 |

Annunci Google