Gigabyte GV- N595U256V

Pag. 6 - 3DMark03 e 01SE



L’architettura da 4 pipeline con 2 TMU ciascuna permette al GeForceFX5950Ultra, forte della sua frequenza, di superare il concorrente di Ati nella gestione del multi- texturing, al contrario è nel single-texturing che le 8 pipeline di R360 fanno sentire il proprio peso.



Se i nuovi driver hanno consentito il riavvicinamento delle prestazioni al veloce concorrente di Ati, questo non permette ad NV35 di superare la veloce soluzione canadese nei test in cui si fa più o meno uso degli shader. In particolare il divario registrato nei pixel shader si attesta sul 25%.



Solo nei test relativi al calcolo poligonale e all’applicazione del DOT3 Bump Mapping il prodotto di nVidia è davanti. NV35 mostra delle chiare difficoltà di gestione degli shader dove il Radeon 9800XT ha un vantaggio che va dal 46% nei vertex al 63% nei pixel shader 1.1; quando NV35 incontra pixel shader 1.4 il vantaggio di Ati sale a quota +76%.













Scritto da nico64 | il 2004-02-09 00:00:00 |

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