Abit KV8-Max3

Pag. 9 - Conclusioni

A questo punto vogliamo tirare le somme di quanto testato in diversi giorni di utilizzo.

Il prodotto si è mostrato validissimo in diversi aspetti. La stabilità di sistema è eccellente così come, a nostro parere, la dotazione offerta con la scheda madre. Il prodotto assicura quanto necessario per la costruzione di un sistema completo ed affidabile. Inoltre assicura la compatibilità con la tecnologia Cool'n'Quiet (è necessaria la sola installazion del driver e l'attivazione tramite pannello di Windows), indispensabile per poter usufruire della modalità di rispermio energetico e riduzione della temperatura di esercizio del processore.

La nuova versione del chipset K8T800Pro ha aggiunto la possibilità di supporto del bus HT a 1Ghz e i fix bus AGP/PCI, indispensabili per la costruzione di un sistema propenso all'overclock del processore senza intaccare le frequenze di utilizzo degli altri 2 bus. Vogliamo quindi consigliare il prodotto a tutti coloro che sono interessati alla costruzione di un sistema veloce (come dimostrato dai test) e stabile, ricco nei particolari e longevo (grazie al supporto ai 64bit).

Il sistema di raffreddamento OTES è una soluzione interessante ma, in abbinamento alla ventola del chipset, non permette la creazione di un sistema sempre silenzioso. Il chip uGuru, invece, ben si presta al supporto dell'utente in diversi aspetti, e permette un ottimo controllo di sistema. In ultimo vogliamo ancora una volta sottolineare la bontà dei bios preparti da Abit: completi nelle opzioni e ordinati nelle sezioni.

Per chi richiede il massimo delle opzioni, la Abit KV8-Max3 viene venduta ad un prezzo finale di circa 165,00€ mentre ne esiste una versione "lite", la KV8, che permette di avere quanto visto in questa scheda madre con l'esclusione del controller Firewire e di quello SiliconImage con relativo supporto delle 4 periferiche SATA addizionali (quindi non è consentita la modalità RAID 0+1).

Ci sembra quindi giusto attribuire al prodotto il nostro Award per gli indubbi meriti mostrati:

Scritto da nico64 | il 2004-06-17 00:00:00 |

 

Sommario

Annunci Google