Abit KV8-Max3

Pag. 5 - Dotazione (2)

Il pacchetto SecureIDE è stato preparato da Abit con l'intento di dare una protezione hardware agli HD IDE. Il sistema è costituito da una schedina elettronica su cui è piantato il chip E-Nova X-Wall LX-40 che si interpone tra l'HD e la scheda madre. Il chip si basa su una chiave hardware a 40 bit DES.

Questa scheda è alimentata tramite connettore floppy (con convertitore Molex fornito in dotazione) e ha 2 chiavi hardware identiche che si inseriscono in un connettore proprietario (di tipo Firewire ma non utilizzabile per altri scopi) che fuoriesce da staffa PCI tramite prolunga per consentire il trasferimento dati da HD. L'unica operazione da fare, alla prima installazione, è quella di caricare il sistema operativo DOS e lanciare il comando FDISK in modo che il drive sia pronto, partizionato, ad accettare una chiave IDE.

Nella seconda confezione riscontriamo la presenza del manuale utente (completo e preciso nella descrizione multilimgua dell'installazione hardware, di quella software e della configurazione del bios), 4 cavi SATA, 1 staffa PCI con 2 connessioni Firewire (a e b) ed altrettanti USB2.0, 1 cavo arrotondato floppy e 1 arrotondato IDE, la staffa per il dissipatore della CPU, quella per le porte posteriori ed infine 2 cavi Molex per alimentare 4 dispositivi SATA.

Scritto da nico64 | il 2004-06-17 00:00:00 |

Sommario

Annunci Google