ThermalTake XaserIII LanFire VM2000A

Pag. 1 - Introduzione e specifiche

Abbiamo diverse volte parlato dell’importanza che assumono oggigiorno gli accessori di un personal computer. Se una scheda madre e una scheda video sono destinati ad essere superati dopo qualche mese, ogni utente, che deve pensare agli accessori che accompagneranno il proprio “compagno" o “collaboratore" elettronico utilizzato tanto per divertimento quanto per lavoro, rivolge a questi oggetti diverse attenzioni. Nella recensione del mouse Logitech MX700 abbiamo visto come è necessario prestare molta attenzione nella selezione di questo tipo di periferica perché, a differenza di altre componenti, hanno un riflesso diretto sulla produttività e sul comfort di utilizzo del personal computer.
A questa categoria pensiamo di poter includere un accessorio importante come il case, la “casa" del nostro elaboratore. Alle passate esigenze di economicità, si stanno affiancando anche quelle di praticità, efficienza nel raffreddamento dei componenti, robustezza e, soprattutto, eleganza. Una pratica che trova una certa diffusione nel nostro Paese è quella del modding, la capacità di valorizzare i propri accessori attraverso modifiche manuali che, partendo da materiali usati per diverso scopo, incrementano la gradevolezza estetica del proprio sistema. In accordo con questa tendenza, i maggiori produttori di case per PC stanno lanciando sul mercato prodotti che affiancano ai tradizionali requisiti di un accessorio di questa categoria, quelli estetici.

Tra queste aziende troviamo ThermalTake in una posizione di primo piano. Azienda nata nel 1999, ThermalTake ha subito conosciuto il successo grazie a prodotti affidabili ed esteticamente molto interessanti.

Obiettivo fondamentale della casa è la qualità dei propri prodotti, unita ad una efficienza di funzionamento molto buona. La serie di case della casa è la celeberrima Xaser, ora giunta alla terza edizione.

Il prodotto oggetto dell’analisi di quest’oggi è il Lanfire VM2000A, case in alluminio appartenente alla serie XaserIII e pensato per un pubblico che necessita di un case molto leggero per poter partecipare ai sempre più diffusi LanParty, appuntamenti in cui diversi utenti si incontrano per, generalmente, sfidarsi in giochi multiplayer.

Specifiche:






Scritto da nico64 | il 2003-11-10 00:00:00 |

Annunci Google