Abit Siluro FX5600 DT 256Mb

Pag. 1 - Introduzione

Dopo l’annuncio del tanto atteso NV30 (alias GeForceFX 5800), nVidia ha lanciato altri prodotti al fine di andare a coprire tutte le fascie del mercato. Così, dal progetto NV30, sono nati NV31 (GeForceFX 5600) e NV34 (GeForceFX 5200).
Questi, basandosi sulla stessa architettura del chip più veloce, hanno subito una semplificazione più o meno accentuata al fine di ridurre il costo di fabbricazione della GPU e, di conseguenza, anche le performance. Questo articolo si focalizzerà sull’NV31, il chip che nVidia ha destinato alla fascia media del mercato, costituita da utenti che ricercano fluidità (anche con FSAA attivato) in ogni situazione, senza puntare al massimo frame rate.

Tra i diversi assemblatori di schede grafiche nVidia, uno di quelli che ha meritato ampiamente i diversi riconoscimenti ottenuti in questo settore, è Abit, azienda che da molto tempo propone la serie di acceleratori grafici Siluro che si vede rinnovare di anno in anno.
I prodotti Siluro hanno visto un progressivo incremento nei consensi del pubblico, soprattutto con l’avvento della tecnologia OTES, il sistema di raffreddamento avanzato che Abit ha introdotto per i propri prodotti "video”.
La serie OTES è stata ulteriormente migliorata con l’arrivo dei "bollenti” chip della serie GeForceFX, creando un sistema di raffreddamento che produce un livello di rumore di soli 25 dB(A).
Accanto alla linea OTES, si è fatta strada un’ulteriore proposta "Abit Engineered” chiamata DT. Di questa serie, la scheda grafica FX5600 256Mb, oggetto di questa analisi, ne è sicuramente l’esponente principale.

Specifiche:







Scritto da nico64 | il 2003-07-31 00:00:00 |

Annunci Google