Thermaltake Beetle

Pag. 6 - Test (2)

Non contenti dei risultati ottenuti, abbiamo voluto provare come se la cava il Thermaltake Beetle nel campo dell'overclock. Per provare ciò si è provveduto ad aumentare la frequenza del processore al valore di 2.42GHz, ottenuti aumentando il Front Side Bus a 220 ed applicando una tensione al core pari a 1.6V.

Anche per questi test abbiamo rilevato le temperature alle condizioni di idle e carico come spiegato nella pagina precedente. Nel primo caso le differenze si accentuano ulteriormente passando dai 3/4° C ottenuti, ai 3/6° C attuali.

Nella condizione di carico sotto overclock il dissipatore Box supera la soglia psicologica dei 60°, ma contribuisce a far apprezzare le doti del rivale che, anche al minimo dei giri della ventola, fa segnare largamente temperature di sicurezza per il processore. Ma è naturalmente a 4300g/m che ci rendiamo conto dell'effettivo valore del Beetle. I 41°C rilevati pongono questo modello ai primi posti delle possibili scelte per chi vuole effettuare pesanti OC al proprio sistema.

 

Scritto da jaber | il 2005-03-25 00:00:00 |

Sommario

Annunci Google