Thermaltake LanMoto, XTunner e Ycable

Pag. 9 - Conclusioni

Le conclusioni sui 3 prodotti sono essenzialmente positive. Vogliamo iniziare dal case LanMoto. Nel complesso il case è ben rifinito: spigoli ben limati, utilizzo massiccio di viti ad azione manuale (bloccaggio senza cacciavite), rifinitura a specchio, ampia finestra laterale, sistema di bloccaggio dei drive. Siamo rimasti colpiti dalla capacità di ventilazione del case: le due ventole da 12x12 cm sono più che sufficienti per un ottimo ricircolo di aria anche se, a nostro parere, hanno un livello di rumore che supera i 21dB(A) dichiarati. La portata d'aria assicurata è notevole, sicuramente superiore al LanFire che, con tutte le 4 ventole attive, non riusciva a creare un flusso omogeneo in alcune zone come quella nei pressi degli HD.

Inoltre, per quanto più largo del LanFire, non è possibile montare neon in verticale nella parte posteriore del case in quanto tutto lo spazio è occupato dalla ventola, sono solo disponibili 20 cm circa; la stessa cosa se si decide per l'installazione orizzontale in basso, anche se qui è possibile adoperare lo spazio sotto agli HD alto circa 3 cm. La qualità del prodotto rimane comunque molto alta e a nostro parere i 160,00€ necessari per il suo acquisto sono una cifra adeguata considerando che, oltre ai frequentatori di LanParty, vogliamo consigliare il prodotto anche a coloro che desiderano un case di qualità compatto, di ottima ventilazione e con un buon livello di modding di base, una ulteriore personalizzazione in tal senso è limitata per via dello spazio ridotto. E' a nostro parere, quindi, più che meritata l'attribuzione del nostro più prestigioso Award:

YCable, di cui non conosciamo il prezzo, pensiamo sia un buon acquisto per coloro che vogliono migliorare l'estetica del proprio sistema, così come l'XTunner, un prodotto che, a fronte di una comodità e di una funzionalità molto buone, non permette la gestione delle ventole in maniera indipendente. Pensiamo sia comunque un buon acquisto nel presente, magari in attesa di una evoluzione in tal senso per l'azienda che, con i ritmi di innovazione mostrati, non taderà a presentare un dispositivo con maggiore flessibilità operativa.

 

 

Scritto da nico64 | il 2004-06-01 00:00:00 |

 

Sommario

Annunci Google