Gigabyte G-Power Cooler BL
Pag. 1 - Introduzione
Qualche tempo fà Gigabyte, noto produttore taiwanese e famoso ai molti per l'ottima qualità costruttiva e per la notevole varietà del portafoglio prodotti, ha annunciato di aver allargato la propria sezione di dissipatori attivi per CPU con diversi prodotti che, oltre a contare su un buon progetto di fondo, ricercano particolari estetici innovativi al fine di catturare l'attenzione degli utenti.
La stessa azienda oggi offre diversi componenti per la dissipazione del calore del processore: una buona varietà di dissipatori attivi in rame e alluminio, dalle forme ricercate e dal sicuro impatto estetico. Inoltre a questi si è anche aggiunto un sistema di dissipazione attiva a liquido e la vendita di componenti di ricambio.
In particolare questo articolo verterà sul dissipatore di calore G-Power BL che unisce alla possibilità di essere installato su praticamente tutte le famiglie di processori delle case Intel e AMD, anche un buon impatto estetico all'interno di case con finestra laterale trasparente o interamente in plexiglass per via dell'utilizzo di led luminosi di colore blu.
All'interno della stessa famiglia, troviamo anche il G-Power Cooler Pro (GH-PDU21-MF) che aggiunge la possibilità di variare la velocità della ventola in dinamico da 1700 a 3200 mediante una manopola da installare in un vano da 3,5" del case.