Antec P180

Pag. 1 - Introduzione

Il 2005 ci ha regalato importanti novità nel campo della tecnologia applicata ai PC. Questo è stato l'anno dell'introduzione delle CPU Dual-Core, dei nuovi chip grafici di nVidia e Ati che ci permetteranno di godere sempre con maggiore qualità e potenza dei titoli ludici di recente e futura uscita sul mercato, l'anno del tanto atteso Windows XP per sistemi a 64bit per sfruttare appieno i moderni sistemi a cui tanto teniamo.

L'evoluzione tecnologica è quindi in continuo fermento in tutti i campi di applicazione compreso il settore dei case, spesso trascurato o posto in secondo piano rispetto alla scelta di una scheda madre o di un potente processore. Ma tutti noi ormai sappiamo l'importanza di questo particolare componente del computer deputato a racchiudere la componentistica che con tanta cura scegliamo per approntare il nostro "fido" PC.

Antec, che abbiamo imparato a conoscere nei nostri precedenti articoli, porta oggi sulle nostre pagine il nuovo modello della serie Performance One, il P180, destinato ad un pubblico che ricerca un'estetica raffinata unita appunto a performance da primato. Il neo-nato va ad affiancarsi al P160, di cui vi abbiamo già parlato in passato, ed adotta soluzioni mirate alla sobrietà ed alla cura della costruzione, con un occhio di riguardo al mantenimento ottimale della temperatura interna e della silenziosità del sistema in esso racchiuso.

 

 

Caratteristiche
Antec P180
Dimensioni
54cm(A) x 20.5cm(L) x 50.7cm(P)
Peso
14.1 Kg
Raffreddamento
3 ventole da 120mm in dotazione (posteriore, pannello superiore e interna). Optional 1 ventola da 120mm anteriore ed 1 da 80mm per il condotto dell'aria
Colore
Nero e silver
Alimentatore
Optional
Alloggiamenti Drive

11
4x5.25", 1x3.5" esterni
6x3.5" interni

Materiale
Alluminio e plastica
Scheda Madre Utilizzabile

Standard ATX

Porte Esterne
2xUSB, 1xFireWire, microfono e cuffie
Slot Posteriori
7

 



Scritto da jaber | il 2005-10-08 00:00:00 |

Sommario

Annunci Google