Ati Radeon X850XT PE PCI-Express

Pag. 8 - Test sui video

Questo il caso in cui la GPU si trova di fronte alla decodifica di un filmato DivX (che potete scaricare dal sito ufficiale dello stesso formato video) in formato HD. In entrambi i programmi in test abbiamo in precedenza attivato la piena accelerazione video. Come si vede, solo nel primo caso viene attivata una vera accelerazione video. Ricordiamo che il programma supporta pienamente le GPU Radeon per l'attivazione del FullStream nella decodifica dei filmati a blocchi. Il vantaggio è dell'ordine del 30% sul valore massimo e quasi del 50% su quello minimo.

Nella stessa modalità in alta qualità, ci concentriamo sul formato di Microsoft, il WMV-HD con la decodifica di uno spezzone di Terminator2 liberamente scaricabile dal sito del WMV-HD. In questo caso possiamo affermare che non esiste una vera accelerazione video per entrambi gli applicativi.

Infine la decodifica di un DVD con il PowerDVD 6 Deluxe in cui l'attivazione dell'accelerazione video è sensibile sull'occupazione del processore. Le variazioni vanno dal 50% all'80% lasciando il processore liberamente utilizzabile per altre applicazioni in background.

 

Scritto da nico64 | il 2005-05-24 00:00:00 |

Annunci Google