Ati Radeon X850XT PE PCI-Express

Pag. 6 - Test sui giochi

I risultati dettati dal 3DMark05 sono sensibili alla maggiore banda messa a disposizione dal bus e dalla migliore architettura del chipset della scheda madre. I risultati, che come da tradizione di questa versione dello stesso applicativo, mettono a dura prova le capacità video di X850 anche quando la CPU non ha elevata potenza; lo dimostra il fatto che a 2,5Ghz i risultati variano al massimo del 2%.

 

Il dettaglio dello steso applicativo conferma quanto detto prima. Sempre interessante notare che al variare della velocità del processore i risultati continuano a restare molto allineati.

Ancora ottimi i risultati ottenuti con questo applicativo, uno dei più ricchi di dettagli della nostra suite. Anche in questo caso il processore si dimostra non essere collo di bottiglia per la GPU.

Test sui giochi:

 

Come già noto, la prima demo registrata dalla stessa Id Software risulta dipendente dal sistema in maniera discretamente sensibile alle basse risoluzioni (fino al 18%). Meno sensibile la demo da noi registrata che al massimo soffre dell'8% della maggiore potenza del processore.

 

 

FarCry soffre ancor più di questo gap, in quanto le demo da noi registrate sono comunque legate alla potenza del sistema: 15% nel primo caso e 25% nel secondo. Quello che colpisce in questo caso è notare il gap tra le 2 soluzioni di bus grafico nella prima demo: fino al 12%.

 

 

Anche HL2 è legato alla potenza del processore in maniera abbastanza netta: fino al 21% nel primo caso e 23% nel secondo. Meno sensibile all'architettura è questo test rispetto al precedente.

 

Scritto da nico64 | il 2005-05-24 00:00:00 |

Annunci Google