Antec Aria

Pag. 3 - Caratteristiche (1)

Ma veniamo all'analisi del protagonista di questo articolo partendo dalla sua facciata anteriore. A parte l'eleganza dei materiali scelti, vogliamo attirare la vostra attenzione sui particolari. I 2 bordi laterali sono facilmente amovibili in quanto costituiscono un pezzo unico con le pareti laterali che possono essere rimosse per favorire l'installazione dei componenti interni. Il pannello in plastica scura è staccato dalla faccia anteriore a formare delle fessure, per tutti i 4 lati del quadrato, che favoriscono il ricambio di aria fresca nel case. Partendo dall'alto si distinguono un pannellino per lettori CD/DVD (utile per non rovinare l'estetica) con il pulsante di rilascio del carrello del caricatore, il pulsante di accensione (a destra) e di reset (a sinistra) con accanto il led di accensione. In basso il card reader 8 in 1, le prese USB (2), Firewire (1) e i 2 jack audio (Headphone e Mic).

Le 2 feritoie verticali nascondono un particolare estetico interessante: nella parte bassa nascondono altrettanti led blu che creano un bell'effetto. Questi traggono alimentazione tramite un connettore Molex che, quindi, può essere adoperato quando si desidera.

Una volta rimosso il pannello superiore, il case appare in questo modo. Sulla destra l'alimentatore e sulla sinistra il vano di alloggiamento da 5,25" e delle 3 da 3,5". Utili i piedini in gomma che prevengono una eventuale flessione del pannello superiore (tra l'altro abbastanza robusto) in modo da preservare un ulteriore "corridoio" di aria fresca per il sistema interno.

Come appare in entrambe le foto, la periferica da 5,25 è posizionabile in orizzontale, così come una delle 3 da 3,5" immediatamente al di sotto. E' la seconda foto che mostra in quale verso avviene l'installazione delle altre 2 periferiche da 3,5", e cioè in verticale, ai fianchi della prima da 5,25". Molto interessante notare che per tutte e 3 sono stati previsti dei pad adesivi che si interpongono tra l'infrastruttura in alluminio e il dispositivo vero e proprio. In questo modo si va a minimizzare la trasmissione delle vibrazioni al case. Naturalmente nel caso in cui si va a pensare ad un sistema con più di 1 HD, è necessario creare spazio nella parte che sovrasta immediatamente la scheda madre in modo da fare spazio per gli HD in verticale.

Scritto da nico64 | il 2004-11-15 00:00:00 |

Sommario

Annunci Google