Antec Super LanBoy
Pag. 6 - Conclusioni
Il prodotto di Antec ci ha colpiti in maniera controversa, tanto positivamente che negativamente. Molto aspetti sono sicuramente degni di nota: ottima ventilazione, peso e dimensioni ridotte, finestra laterale trasparente, porte anteriori. Sono tutti aspetti che rendono il case di Antec un prodotto sicuramente da tenere d'occhio per coloro che frequentano i divertenti LanParty con una certa frequenza. La qualità del case è buona considerato anche la finitura superificiale dell'alluminio, le rifiniture di limatura di tutti gli spigoli, il sistema di alloggiamento degli HD e la stabilità del case.
I lati negativi sono dovuti alla mancanza di un sistema di chiusura (pannello anteriore e finestra laterale) e a diverse mancanze che a nostro parere possono portare l'utente finale a propendere verso altri prodotti per LanParty che, a differenza di quello di Antec, offrono diversi accessori in più e un livello di modding di base decisamente migliore. Inoltre non riusciamo a capire alcuni controsensi come la mancanza di slitte anti-vibrazione per i lettori CD se tanta attenzione si è posta nei confronti degli HD. Anche il sistema di ritenzione della ventola posteriore, per quanto efficace, a lungo andare può perdere il bloccaggio, anche tenuto conto dei continui spostamenti a cui un Laner è abituato. Anche il prezzo finale del prodotto (circa 120,00€ IVA inclusa) non ci sembra favorirne la diffusione.
In compenso si tratta di un prodotto davvero compatto e leggero, che unisce alla qualità dell'alluminio un'ottima ventilazione interna e che potrebbe divenire una interessante proposta per coloro che decidono di rinunciare alle caratteristiche di cui prima per un case "da viaggio". In conclusione crediamo sia corretto pensare al Super LanBoy come ad un prodotto decisamente pensato per i Laners meno esigenti, che non si riconoscono nei Gamers più incalliti e propendono per uno chassis meno completo e appariscente ma comunque efficace.