Antec Super LanBoy
Pag. 4 - Super LanBoy (3)
Lateralmente il case si presenta molto semplice e dotato di un'ampia finestra trasparente laterale. Nonostante sia previsto un sistema di bloccaggio del pannello al di là di quello consueto tramite viti con manopole, nella dotazione non è presente quel lucchetto o dispositivo di sicurezza a nostro parere necessario per poter portare il proprio sistema ad un LanParty; lo stesso dicasi per lo sportellino anteriore, totalmente privo di qualsiasi sistema di bloccaggio. Sin da ora è possibile notare quanto sia limitato lo spazio a disposizione dall'utente, il prezzo da pagare per un case di queste dimensioni.
Nella parte anteriore è l'alloggiamento degli HD che attira la nostra attenzione. Antec ha deciso di adoperare il sistema ruotato di 90°, sistema che sicuramente rende più facile la rimozione/installazione degli HD: basta far forza sulle slitte ed installare/rimuovere l'HD in tutta comodità. Lato molto positivo è stato notare che l'installazione dell'HD viene fatta su 4 gommini che, quindi, fungono da riduttori delle trasmissioni generate dalla rotazione del disco. Lo stesso discorso non vale per i drive da 5,25" come i lettori CD o masterizzatori per cui è necessaria la classica modalità di serraggio viti per procedere al blocco degli stessi nei propri alloggiamenti. Considerando che oggi questi lettori hanno una buona velocità di base, un sistema a slitte per la riduzione delle vibrazioni avrebbe sicuramente migliorato la silenziosità del case.
L'immagine sovrastante mostra che, per come è costruito il sistema di alloggiamento degli HD, parte del flusso d'aria generato dalla ventola anteriore viene ostruito dalle slitte.