Antec Super LanBoy

Pag. 5 - Super LanBoy (4)

Nella parte posteriore troviamo la mascherina in alluminio per le porte posteriori della scheda madre, gli alloggiamenti per gli slot PCI e per la ventola da 120mm. Molto interessante la soluzione adottata dalla casa per l'installazione della stessa. Antec ha deciso di dotare il prodotto di 4 viti in gomma che, infilandosi nei rispettivi fori, permettono alla ventola di potersi reggere da sola smorzando tutte le vibrazioni. Basta che l'utente tagli la parte di vite che fuoriesce dai fori per concludere l'installazione. Una soluzione che però ci lascia un pò interdetti sull'affidabilità della stessa: molto probabilmente delle comuni viti con gommini sarebbero state più affidabili e parimenti efficaci.

La ventola trae alimentazione da un connettore Molex e non è dotata di LED come quella anteriore.

Accanto agli slot PCI troviamo un meccanismo di bloccaggio a nostro parere discutibile: una lamina che si sposta verso destra e che viene bloccata verso sinistra una volta inserite le schede apposite (comunque bloccabili tramite le solite viti).

Infine la parte bassa del case vede l'utilizzo di gommini molto ampi che stabilizzano bene il case (di per sè già largo) e ammortizzano lo stesso in maniera molto buona.

Per finire vogliamo trattare della dotazione. Il case, contenuto in celophane e polisterolo, è fornito di una cinghia necessaria per la portabilità dello stesso ai LanParty, di un adesivo in plastica rigida da applicare nell'apposito sito sul pannello frontale e di tutte le viti necessarie all'installazione dei componenti. La cinghia è a nostro parere poco comoda perchè prevede l'utilizzo della sola modalità "valigetta" e non della più comoda "tracolla" che lascia libere entrambe le mani durante gli spostamenti.

 

 

Scritto da nico64 | il 2004-07-19 00:00:00 |

Sommario

Annunci Google