Ati Radeon 9600XT e Power Color Radeon 9600XT Bravo

Pag. 13 - Overclock e conclusioni

Abbiamo sottoposto alla pratica dell’overclock tanto la reference board di Ati quanto il prodotto completo di Power Color. Il prodotto base di Ati è risultato piuttosto limitato nella scalata di frequenza (540Mhz/680Mhz) per un risultato globale GFX all’Aquamark3 pari a 4202 (+11%). Questo il quadro completo per il prodotto di Power Color:


Il Radeon 9600XT di Ati è senza dubbio un ottimo prodotto. Le prestazioni fatte registrare dalla nostra suite di benchmark mettono in risalto la sua ottimizzazione nei confronti dei pixel shader e permette un buon vantaggio nei confronti del suo predecessore: il Radeon 9600Pro. Anche l’applicazione di effetti gravosi come il FSAA e il filtro anisotropico permettono una miglioria della qualità dell’immagine senza compromettere (nella maggior parte dei casi) la giocabilità del titolo ludico.
Il prodotto di Power Color ha mostrato delle buone qualità. Il livello prestazionale e qualitativo offerto dal chip RV360 viene valorizzato dalla maggiore banda passante di cui il chip può disporre nella versione “Bravo". In questo modo il vantaggio rispetto alla soluzione di base si porta sul +7/8%. La scheda permette anche l’acquisizione video e offre un bundle di tutto rispetto con un prezzo di vendita, iva inclusa, fissato a 215,00€ da parte del distributore italiano EuroTrade.







Scritto da nico64 | il 2004-03-05 00:00:00 |

Annunci Google