Recensione Archos Gmini 400

Pag. 5 - Musica

L'ambito di utilizzo principale del Gmini 400 è sicuramente quello musicale, ed è anche quello in cui da il meglio si sé.
Come visto precedentemente il Gmini è in grado di riprodurreMP3 @ 30-320 kb/s CBR & VBR, WMA e WAV. Nel nostro test abbiamo utilizzato prevalentemente MP3, campionati con bitrate variabile tra 192Kb/s e 320Kb/s, e la qualità del suono si è rivelata eccellente. Il suono è nitido e pulito, sia gli alti che i bassi vengono riprodotti con un'ottima fedeltà, e grazie ad un equalizzatore personalizzabile potremmo settare, alti, bassi e medi come le nostre orecchie preferiscono. Gli auricolari in dotazione sono di medio livello, per apprezzare davvero la musica che il Gmini riesce a riprodurre consigliamo il passaggio ad auricolari di qualità superiore.
Interessante è il modo in cui questo dispositivo gestisce i nostri files. Infatti, al contrario dell'IPod in cui per poter riprodurre i propri brani si è costretti a riversarli sullo stesso utilizzando Itunes o comunque un software capace di inserire appropriatamente i brani all'interno dell'ItunesDB, con il Gmini è sufficiente metterli in una qualsiasi posizione sull'harddisk, infatti nel momento in cui viene disconnesso dal pc, il sistema operativo provvede a vedere quali cambiamenti sono stati effettuati, quali file sono stati aggiunti e quali tolti, e utilizzando i tag ID3 costruisce autonomamente un database organizzato per Artisti, Album ecc.

Questo facilità la ricerca del brano che si vuole ascoltare. E' anche possibile ricercare il brano desiderato sfogliando cartelle e file come in un qualsiasi file manager.

Sopra potete vedere come si presentano la lista dei file presenti in un disco, un file in riproduzione, (se disponibile viene visualizzata anche la copertina del CD ) e le opzioni disponibili durante l'ascolto di una canzone.
La gestione delle playlist può avveniretrammite PC, oppure direttamente dal Gmini, semplicemente “copiando” all'interno della playlyst iil brano che vogliamo sia aggiunto.


Il microfono interno merita davvero una menzione speciale, è in grado di registrare fino a 48Khz, e le fedeltà della registrazione lascia a bocca aperta. Peccato che non sia possibile una codifica diretta in Mp3. Volendo è anche possibile utilizzare un Line IN.






Scritto da netvandal | il 0000-00-00 00:00:00 |

Sommario

Annunci Google