Antec NeoPower480

Pag. 6 - Conclusioni

Il NeoPower480 si è dimostrato all'altezza di qualunque situazione di carico nei nostri giorni di prove. Ci hanno sorpreso anche la silenziosità operativa, la flessibilità di utilizzo e l'estrema cura di numerosi dettagli.

Il sistema di raffreddamento è molto valido ed anche dopo ore di gioco a titoli ludici di una certa gravosità, la ventola ruotava quasi al minimo, per un comfort acustico sempre ottimo. Molto utile e valida anche la possibilità di controllo delle altre ventole del case in accordo con la ventola del NeoPower. Comoda la modularità della cavetteria che consente di integrare solo i connettori necessari e molto utile, in veste futura, la possibilità di inserire i 4 connettori di emergenza forniti in dotazione.

Infine molto buono il manuale, la cura in particolari come la garanzia a 3 anni, il supporto ATX2.0, BTX e PCI-Express.

La sensazione che porta con sè questo alimentatore è quella di stabilità, efficienza, potenza ed affidabilità. Tutta la potenza fornita, a fronte di un disturbo acustico così ridotto, rende il NeoPower un candidato ideale per gli utenti che desiderano un prodotto avanzato, affidabile e silenzioso. La possibilità di gestire i cavi in maniera flessibile e di poter avere un sistema compatibile con il futuro standard (vedi PCI-Express), rende il prezzo del NeoPower480 (circa 170,00€) idoneo ad un prodotto di questo genere (considerando anche i 3 anni di garanzia che la casa vende nel pacchetto). Forse si sente la mancanza di un sistema di luci (come quello incluso nel TrueBlue480), ma anche in queste condizioni questo alimentatore mostra una certa eleganza in sistemi modding.

Quindi pensiamo sia corretto attribuire al NeoPower480 il nostro più prestigioso Award:

Scritto da nico64 | il 2004-10-14 00:00:00 |

 

Sommario

Annunci Google