Gigabyte 3D Cooler-Ultra

Pag. 6 - Conclusioni

Il 3D Cooler preparato da Gigabyte nella versione Ultra è sicuramente un prodotto interessante. L'approccio adoperato per il raffreddamento del processore ci sembra funzionale e, visti i risultati raggiunti, anche valido e di sicura implementazione futura. In effetti in questo modo si va a liberare tutti i componenti elettronici su scheda madre da qual fastidioso "vento caldo" delle comuni ventole assiali.

E' anche vero che diversi sono i punti in cui la casa può lavorare in futuro: maggiore flessibilità operativa, miglioramento dell'elemento rotante al fine di incrementare la portata d'aria generata a parità di livello di rumore, miglioramento del bearing della stessa ventola radiale. La presentazione della versione GT dello stesso 3D Cooler ha in parte colmato alcuni limiti di questa versione ed ha aggiunto altri punti importanti come 4 led blu ad effetto modding.

Uno dei punti di maggiore interesse nei confronti di questo prodotto è sicuramente la sua portabilità sulle differenti piattaforme hardware Intel e AMD, così come l'adozione del rame come materiale dissipante e l'approccio di bloccaggio su socket (le terminazioni in rame si vanno ad incastrare perfettamente nel socket K8 andando a stabilizzare il dissipatore). Per ultimo il prezzo del prodotto pari a 50,00€ IVA inclusa.

Scritto da nico64 | il 2004-10-13 00:00:00 |

 

Sommario

Annunci Google