ThermalTake Xwing e Xround Cable
Pag. 3 - Caratteristiche: Xround Cable
I due set di cavi XRound Cable, fanno parte delle linee UV series e EL series.

La prima, meno originale, permette agli utenti di migliorare l’aspetto estetico e funzionale del proprio sistema. In questo caso, il modello in nostro possesso è l’A2078, un cavo Ultra-ATA 133 rivestito da una membrana in PVC di colore giallo da ben 60cm. Ne esistono diversi modelli che, oltre a cambiare colore, variano nella lunghezza (48cm) e nella periferica collegata (floppy drive, per cui sono disponibili nelle lunghezze di 45cm e 60cm).

La particolarità di questi cavi è l’adozione di una membrana in rame interna a quella in plastica colorata che protegge i cavi dalle radiazioni elettromagnetiche e da eventuali urti meccanici. Inoltre la membrana esterna è fluorescente, effetto esteticamente molto gradevole in un case munito di finestra trasparente.

Il modello EL (A2106) differisce dal precedente per la mancanza dello strato esterno fluorescente che viene sostituito da un filo che avvolge il cavo a spirale e che, connesso ad una comune presa MOLEX, si accende nel nostro caso di un gradevole color rosso. Entrambi non ostruiscono il corretto spostamento delle masse di aria fresca nel case.