ThermalTake XaserV Damier V6000A

Pag. 6 - Conclusioni

Nei nostri giorni di prove ci siamo resi conto di trovarci indubbiamente di fronte ad un ottimo prodotto. Il comfort e la praticità di utilizzo ci hanno accompagnato dall’installazione della scheda madre all’utilizzo quotidiano. Lo spazio interno è sicuramente abbondante e permette una ordinata disposizione dei cavi e, cosa ancora più importante, un corretto flusso di aria fresca. In particolare ci è piaciuta la disposizione degli HD negli appositi cassettini in basso, ma avremmo preferito una griglia di sostegno a nido d’ape che permettesse il transito di una portata d’aria maggiore dalla ventola anteriore.
Le staffe di montaggio dei drive, realizzate in plastica rigida, assorbono la trasmissione di vibrazione, così come l’uso di piedini in gomma che, ruotati, conferiscono al case un’ottima stabilità.
Nel complesso si tratta di un prodotto di ottima fattura, tutti gli spigoli sono ben limati al fine di evitare tagli accidentali e il sistema Hardcano permette la costruzione di un sistema molto preciso e accurato nella gestione di temperature e ventole, oltre che silenzioso.

Anche la novità delle manopole anteriori è molto pratica, così come l’idea delle 3 porte anteriori che permettono la piena protezione del case da mani indiscrete. I lati negativi sono minimi e sono da riscontrare nella tendenza della porta anteriore a chiudersi anche quando aperta (molto probabilmente un difetto del nostro sample) e nel prezzo del prodotto. Non abbiamo notizie certe sul prezzo di vendita all’utente finale, ma da alcune stime realizzate sembra che il Damier V6000A si attesterà sui 250,00€.
In attesa di avere notizie certe sul prezzo finale del prodotto, reputiamo corretto attribuirgli il nostro più prestigioso Award:








Scritto da nico64 | il 2004-02-16 00:00:00 |

Sommario

Annunci Google