ThermalTake Venus12, SilentBoost K8, Hardcano12, Extreme Spirit

Pag. 1 - Introduzione

Tra tutte le aziende che producono sistemi di raffreddamento per computer, ThermalTake sembra essere una delle più dinamiche e, dopo un 2003 pieno di novità, ha iniziato il nuovo anno con il lancio della serie di case denominata XaserV.
L’anno scorso è stato molto positivo per questa azienda che, dopo aver lanciato e ben pubblicizzato i nuovi prodotti, ha rafforzato la propria rete distributiva per meglio raggiungere il proprio pubblico. La tendenza al miglioramento dell’estetica e l’importanza al raffreddamento del proprio computer stanno poi aiutando case come questa a guadagnarsi un posto di primo piano nel panorama mondiale.

Il segreto di ThermalTake è quello di aver saputo rendere reale il credo sponsorizzato dall’espressione “Cool all your life" che da qualche tempo accompagna l’azienda nelle proprie operazioni di marketing. L’offerta della casa si sta facendo, oltre che più ampia, anche più profonda: a parità di prodotto, sono proposte più varianti e nascono nuovi prodotti con l’intento di andare a coprire settori che in precedenza non venivano considerati come quello degli accessori. Questo articolo nasce con l’esigenza di proporre un’analisi di differenti offerte che la stessa casa ha presentato poco tempo fa e vuole raccogliere le esigenze di diversi utenti alla ricerca di prodotti innovativi e funzionali.
Protagonisti di questa analisi, infatti, saranno due dissipatori attivi per i nuovi processori Athlon64, un sistema di controllo delle ventole del case e monitoraggio delle temperature e un sistema di raffreddamento attivo per chipset dedicato a coloro che fanno dellÂ’overclock una pratica attenta e ricercano le migliori soluzioni tecnologiche per poter guadagnare dal proprio sistema il maggior numero possibile di Mhz.
Per quanto riguarda i sistemi di raffreddamento dei nuovi Athlon64 (e futuri AthlonXP che su core Paris utilizzeranno il socket754), ThermalTake propone due prodotti per certi versi complementari: il Venus12 e il SilentBoost K8. Ambedue sono adattamenti di prodotti ben apprezzati dal pubblico: il Volcano12 e il SilentBoost, già recensiti da noi negli scorsi mesi.
Il sistema di gestione del case è il recente Hardcano12, un pannello da applicare in uno slot da 5.25" per controllare ventole e monitorare temperature con una particolare cura estetica nelle rifiniture. Infine l’Extreme Spirit per raffreddare il chipset della propria scheda madre, elemento che necessita di overvolt qualora si voglia raggiungere soglie di bus molto elevate.







Scritto da nico64 | il 2004-01-29 00:00:00 |

Sommario

Annunci Google