Gigabyte GV-R92128VH

Pag. 10 - Overclock e Conclusioni

Abbiamo portato le frequenze di chip e memorie a 280/490Mhz (+30Mhz, +80Mhz) ottenendo un incremento pari, rispettivamente, al 14% e al 15%. In conclusione possiamo raccogliere i diversi lati positivi riguardanti il chip grafico e la scheda stessa preparata da Gigabyte.
Il Radeon 9200 permette a molti utenti di avvicinarsi al mondo del 3D in tutta sicurezza; le prestazioni sono discrete, molto buona la qualità a video (sia 2D che 3D) e le potenzialità video (uscita TV). Altre potenzialità come il FullStream permette al chip di porsi come riferimento nel settore basso del mercato dove si cerca stabilità, una certa fluidità e, soprattutto, flessibilità. L’unico neo di questo chip sta nel supporto delle DirectX8.1. Se pensiamo che i nuovi giochi per DirectX9 ( ancora pochi al momento) richiedono fill rate ben superiori per poter godere degli ultimi shader, ci rendiamo conto che tale supporto non è del tutto indispensabile per un utente che, sicuramente, non cerca la massima fluidità.
Ben più positivo il giudizio sulla scheda preparata da Gigabyte. La GV-R92128VH è la soluzione di riferimento per coloro che cercano un sistema che unisca alla buona qualità visiva, il supporto per gli ingressi video e una qualità costruttiva molto buona. La dotazione, inoltre, è molto interessante e rivaluta il prezzo finale del prodotto (115,00€) che si allontana leggermente da quelli che sono i riferimenti per il settore economico degli acceleratori grafici.



Scritto da nico64 | il 2003-10-03 00:00:00 |

Annunci Google