MSI MX440 VTD-8X
Pag. 1 - Introduzione

Quando ormai nVidia ha presentato la sua nuova serie di acceleratori grafici con NV31 ed NV34 e quindi completato il ventaglio di offerte per questo anno, alcuni produttori hanno arricchito i “vecchi" GeForce4 per rendere ancora più allettanti le proposte di vendita intervenendo sul prezzo e/o sulla dotazione.

MSI (Micro Star International) ha rafforzato la sua partnership con nVidia proponendo tutti i chip della casa di Santa Clara in numerosissime versioni. Questo ha consentito all’azienda taiwanese di proporre un ventaglio di offerte molto completo (forse il più completo) che le ha consentito di vincere il premio per miglior produttore di schede grafiche per l’anno passato.

Il prodotto di cui ci occupiamo quest’oggi è la versione più dotata dell’NV18, meglio noto come GF4 MX440-8X che, a fronte del supporto AGP8X e di un incremento delle frequenze di core (+5Mhz) e VideoRam (+113Mhz DDR), ripropone quello che per nVidia è il chip grafico destinato alla fascia bassa di mercato. MSI ha poi aggiunto alcune features “d’elite" rendendo ancora più allettante l’offerta dell’MX440 VTD-8X.
Specifiche:
