Il watercooling secondo OCLabs
Pag. 2 - I prodotti di OcLabs
OCLabs è nata nel dicembre 2001 su iniziativa di Nikolaos Kavvadias con l'intento di voler offrire agli utenti un sito specifico sull'overclocking e sul raffreddamento, oltre alla progettazione degli scambiatori di calore a liquido che hanno sempre appassionato chi cerca il massimo dal proprio pc.
OCLabs cerca di soddisfare l'esigenze dei propri utenti con una gamma completa di soluzioni e AmdPlanet ha avuto l'occasione di provare per voi:
- Monoblock MB-06 Cpu
- Plexyblock B3-Cpu
- Monoblock MB-G3 Video
- Radiatore Extreme 3
L'OCLabs MonoBlock Mb-06 è caratterizzato da una facilità di montaggio e da una estetica particolarmente curata; è compatibile con tutte le CPU AMD su socket 754/939/940 e le CPU Intel basate sul socket 478, 604 e 775.
La struttura interna a canalizzazione permette un massiccio assorbimento di calore dalla cpu e di conseguenza determina prestazioni superiori in qualsiasi condizione di carico medio-alto rispetto ai prodotti concorrenti.
La realizzazione di tale struttura avviene grazie alla rivoluzionaria tecnologia senza saldature che, permette un sistema di chiusura senza la tradizionale base e coperchio, bensì grazie a un unico blocco di rame elettrolitico. Tutti i waterblock sono aiutati nello smaltimento del calore dall'enorme "buffer" realizzato con ottimo posizionamento delle canalizzazioni che determina le stesse prestazioni di un qualsiasi prodotto concorrente, ma con delle portate decisamente minori a parità di condizioni di utilizzo.
Il Waterblock B3 per CPU presenta ottime prestazioni, facilità di montaggio ed una estetica particolarmente curata e ricercata. Realizzato con una base di rame e coperchio in plexiglass, è compatibile con CPU AMD socket 462, 754/939/940 & Intel socket 478, 604 e 775. Le forme del coperchio sono perfette grazie al taglio laser per un'elevata precisione ed il trattamento galvanico di cromatura, fanno di questo waterblack un prodotto eccellente.
ll MonoBlock MB-G3 per schede video è un prodotto di elevate prestazioni che, presenta un'ottima facilità di montaggio ed un'estetica ricercata.
Viene realizzato sempre come unico blocco di puro rame elettrolitico con la tecnologia brevettata senza saldature. Grazie alla vasta gamma di staffe questo waterblock è compatibile con la maggior parte delle schede video ATI ed Nvidia. Infine l'innovativo sistema di fissaggio ad elevata precisione permettono una sicura, facile e veloce installazione. Le dimensioni del MonoBlock sono pari a 40x35x25mm (raccordi esclusi).
Il radiatore OCLabs Extreme 3 si basa sulla tecnologia a celle piatte. La realizzazione del corpo dissipante in rame, garantisce ottime performance di dissipazione termica ed il rapporto prestazioni/prezzo, è decisamente concorrenziale.
Il corpo radiante è pari a 360 x 120mm e necessita di tre ventole 120 x 120mm. Nella confezione ci sono le viti adatte per il corretto fissaggio delle ventole di raffreddamento.
La serie Extreme si differenzia da serie commerciali per le doppie celle piatte che aumentano decisamente la superficie di contatto e di conseguenza garantiscono delle performance superiori.
Tutti i waterblock prodotti da OcLabs vengono cromati per garantire che col passare del tempo non si presentino segni di opacizzazione.