CoolerMaster Cavalier 2

Pag. 8 - Conclusioni

Il Cooler Master Cavalier 2 impressiona per l'estetica curata nei minimi dettagli, in modo tale da garantirne la perfetta integrazione in tutti gli ambienti domestici. Il richiamo alle linee più prettamente dedicate agli impianti Hi-Fi tradizionali lo pone come modello particolarmente indicato alla realizzazione di un HTPC da mettere in bella mostra sotto l'impianto televisivo.La realizzazione del frontale in alluminio contribuisce in modo sostanziale ad imprezziosirne il design, grazie anche al Musketeer Audio Sound Pressure ed allo sportello di accesso alle periferiche assistito meccanicamente.

L'alimentatore in dotazione, non potentissimo, è sufficiente per alimentare correttamente un sistema di buona potenza ma soffre della mancanza di un connettore per PCI-Express necessario per chi voglia utilizzare una scheda video che ne richieda l'utilizzo. Le dimensioni di questa unità, poi, potrebbero causare non pochi problemi a chi decidesse di dotarsi di un alimentatore di potenza maggiore o sia costretto a sostituirlo in caso di malfunzionamenti, costringendo alla ricerca di una PSU delle stesse misure della Macron.

Pressochè completa la dotazione di serie, ma sarebbe stato preferibile adottare un sistema a slitte per il montaggio delle unità ottiche, requisito fondamentale per migliorare la silenziosità del proprio PC nonchè per velocizzare le operazioni di assemblaggio. Ricordiamo inoltre che le ridotte dimensioni interne richiedono particolare cura nell'inserimento dell'hardware e nella disposizione dei vari cavi di collegamento.

Buona la dotazione per quel che riguarda l'aerazione interna che, grazie all'adozione di una ventola da 80mm ad immettere aria fresca e alle due ventole da 60mm ad espellere l'aria calda, consente di mantenere a temperature accettabili il sistema. L'azione delle ventole è coadiuvata dalle tre griglie che consentono la fuoriuscita del calore.

Il Cavalier 2 può essere reperito nei vari shop italiani a circa 115€, prezzo in linea con la qualità del modello e con la dotazione di serie con cui viene proposto.

 

 

Scritto da jaber | il 2006-06-02 00:00:00 |

Annunci Google