Antec P150

Pag. 5 - Dotazione e conclusioni

La dotazione di serie prevede nell'ordine: cavi modulari di alimentazione ( S-Ata e PCI-Ex compresi ), cavo di collegamento all'alimentazione di rete, slitte per il fissaggio delle periferiche da 5.25", un manuale d'uso multilingue ( italiano compreso ), viti e distanziatori per l'assemblaggio di scheda madre, schede di espansione e quant'altro decidessimo di inserire all'interno del PC.

L'Antec P150 è un mini tower sobrio ed elegante, adatto a qualsiasi ambientazione domestica. La colorazione bianca e silver è a nostro avviso bella nella sua semplicità, ma sicuramente troverà pareri discordanti nell'apprezzamento di questo case. La struttura è molto robusta e tutte le lamiere sono ben lavorate e levigate per evitare tagli accidentali durante l'assemblaggio. Comodo il doppio alloggiamento per periferiche da 5.25" dotato di sportellino a ribalta, utile per mentenere integra l'estetica del frontale.

Molteplici i particolari atti a rendere silenzioso il nostro PC, a partire dai rivestimenti in policarbonato dei pannelli laterali e di quello superiore, all'adozione delle slitte per installare le varie periferiche. Semplicemente geniale il sistema di ancoraggio per gli HDD che, grazie a dei semplici cavetti che consentono di mantenere i dischi in sospensione, annulla di fatto ogni possibile vibrazione trasmessa alla struttura.

L'aerazione interna è garantita dall'ottima ventola da 120mm della serie TriCool, che ricordiamo consente di impostare i regimi di rotazione su tre diversi valori, e dalle due predisposizioni per altrettante ventole da 92mm (opzionali) in posizione frontale.

La dotazione del P150 è decisamente completa, come è possibile vedere in questa stessa pagina, e comprende tra le altre cose l'alimentatore da 430W della serie NeoHE della stessa Antec, modello non potentissimo ma sufficiente per la maggior parte delle configurazioni e dotato di un comodo sistema modulare per la cavetteria.

Il prezzo di vendita per questo esemplare si attesta a circa 185 euro, largamente giustificato dalle caratteristiche del prodotto stesso e dal tipo di alimentatore proposto a corredare il tutto.

 

Scritto da jaber | il 2006-02-06 00:00:00 |

Sommario

Annunci Google