Antec P150

Pag. 3 - Descrizione (2)

Appena aperto il pannello laterale del P150 ci rendiamo immediatamente conto di cosa ha ricercato Antec nello studiare la realizzazione di questo modello: creare un case destinato a chi ricerca soprattutto il silenzio di esercizio durante l'uso del proprio computer. I pannelli laterali, così come quello superiore, sono rivestiti con fogli di policarbonato, materiale indicato per l'assorbimento del rumore prodotto dalle periferiche e dalle ventole del sistema.

 

Lo spazio interno è sufficientemente spazioso per consentire agevolmente l'installazione della componentistica e la struttura del telaio robusta e con lamiere arrotondate e levigate.

 

La vista anteriore mostra gli alloggiamenti per le varie unità ottiche per le quali sono stati predisposti diversi tipi di ancoraggio utili all'assorbimento delle vibrazioni prodotte. Per i lettori/masterizzatori vengono fornite le classiche slitte in plastica mentre troviamo un cassettino estraibile per la periferica esterna da 3.5".

 

In quest'immagine, il cassettino per la periferica esterna da 3.5", a sinistra, ed uno dei cassetti per HDD dotato di gommini in silicone.

 

Ma la vera novità è data dal sistema che è possibile utilizzare, in alternativa al cassettino, per l'installazione degli hard disk. Sacrificando un posto per questi ultimi possiamo usare le due coppie di cavi in gomma in cui incastrare in sospensione le unità, annullando ogni possibilità di vibrazioni prodotte e riducendo, al contempo, le emissioni di rumore prodotte dal PC.

 

Scritto da jaber | il 2006-02-06 00:00:00 |

Sommario

Annunci Google