Antec P150

Pag. 1 - Introduzione

L'ormai avvenuto passaggio dell'utilizzo del PC da semplice postazione lavorativa a centro di intrattenimento domestico, sta spingendo le varie case costruttrici verso la realizzazione di prodotti che uniscano performance e design , dando maggior risalto all'ergonomia ed alla cura dei particolari. In particolar modo è d'obbligo cercare di contenere al massimo il rumore prodotto dalla varia componentistica, a partire da quello generato dalle indispensabili ventole a quello dato dalle vibrazioni originate dalle unità ottiche.

La corsa verso queste particolarità ha visto il proliferare di dissipatori dotati di heat pipe, sistemi di raffreddamento fanless, ventole di dimensioni maggiorate o completi sistemi a liquido a raffreddare CPU, schede grafiche, chipset e hard disk. Ormai il mercato ci offre tutto ciò che è possibile desiderare per la realizzazione di un computer il più possibile silenzioso, che non disturbi con i "decibel" prodotti la visione di un DVD o la partita al nostro video game preferito, o l'ascolto dei nostri CD sfruttando il sistema di casse del PC.

Anche per il settore dei case si è fatto molto in questo senso, adottando ventole di aerazione a basso regime di rotazione, utilizzando le ormai famose slitte per l'ancoraggio delle periferiche o, per chi proprio non si accontenta, fornendo kit per l'insonorizzazione completa delle pareti interne.

Ma ciò che vedremo oggi sulle nostre pagine è un chiaro esempio di come si possa integrare tutto ciò che abbiamo elencato, in un modello studiato appositamente per ridurre al massimo i normali rumori di esercizio. Il mini tower P150 di Antec fa parte della linea Performance One del noto produttore americano e, come osserveremo più avanti, offre praticamente tutto quel che possa servire al nostro scopo.

 

 

Caratteristiche
Antec P150
Dimensioni
43,0cm (H) x 20,5cm (W) x 46,8cm (D)
Peso
11.5 Kg
Raffreddamento
1x TriCool 120mm posteriore di serie - 2x 92mm anteriori optional
Colore
Bianco e silver
Alimentatore
Neo HE 430W ATX12V v2.2
Alloggiamenti drive
3x5.25", 1x3.5" esterni
4x3.5" o 3x3.5" con HDD suspension interni
Materiale
Acciaio e plastica
Scheda madre utilizzabile
Standard ATX
Porte esterne
2x USB 2.0 - 1x FireWire - cuffia e microfono
Slot posteriori
7

 


Scritto da jaber | il 2006-02-06 00:00:00 |

Sommario

Annunci Google