Comparativa software per l'analisi del sistema

Pag. 8 - Dr.Hardware 2006

Sito internet: http://www.drhardware.de/
Versione: 2006/7
Lingua: Tedesco
Costo: 25.95€
Dimensione: 2 MB
Pro: Analisi completa bios del sistema
Contro: E’ interamente in tedesco e presenta un errato benchmark video

Altro programma a pagamento e altra delusione; il software riesce ad individuare solamente l’errata configurazione dell’ hard disk ignorando gli altri errori preparati per il contest.

L’interfaccia è molto caotica e può generare confusione nell’utente medio, oltretutto la lingua tedesca non aiuta la facilità di utilizzo.

D’altro canto abbiamo trovato veramente comodo il pratico tool che analizza nel dettaglio i valori impostati nel bios di sistema.

L’analisi hardware è carente, il programma non riesce a riconoscere nessun errore predisposto, nella lettura della velocità di clock del processore ci presenta un ipotetico 1781 Mhz che non corrisponde al valore di default del XP 3000+, nell’analisi del canale EIDE  non rileva problemi di sorta, l’apertura AGP della scheda madre non viene rilevata e l’errore delle porte USB è ignorato.

Segnaliamo, che anche Dr.Hardware come  Hardinfo 2005 Enterprise riesce a eseguire un bechmark totalmente errato sulla scheda video, facendo risultare la nostra Radeon, impostata con AGP 4x, nettamente superiore alla stessa ipotetica scheda impostata con un'apertura AGP di 8x.

 

 

 







Scritto da Aragorn | il 2006-01-24 00:00:00 |

Sommario

Annunci Google