Comparativa software per l'analisi del sistema
Pag. 6 - Everest Ultimate Editon 2.5
Sito internet: http://www.lavalys.com
  Versione: 2.5
  Lingue: Italiano, Inglese,Francese, Tedesco, Spagnolo
  Costo: 39$ (demo 6 mesi)
  Dimensione: 5.5 Mb
  Pro: Ottimo rilevamento di tutte le componenti hardware
  Contro: Non riesce a individuare tutti gli errori di  configurazione proposti
Everest, al pari del prodotto di Si-Software, è quello sul quale nutrivamo più aspettative, ma pur dimostrando di possedere un vasto numero di moduli, ben 90 circa, non riesce ad essere preciso come Sandra e Pc Wizard nell’individuazione degli errori.
Il software purtroppo da gennaio è diventato a pagamento e non è più possibile utilizzare la versione home per l’utenza domestica, difatti la nostra versione di prova non consente di visualizzare tutti i dati possibili, ma è comunque ottima per farsi un’idea della bontà del prodotto.
Conosciuto in passato come Aida32, Everest offre il meglio di se con un'analisi chiara e attenta dell'hardware che viene presentata in modo schematico e intuitivo.
.gif)
La nuova versione di Everest si segnala per la presenza di alcuni indicatori nella traybar per il monitoraggio delle temperature e dei giri delle ventole di processore e chipset.
![]()
Il programma dispone di un comoda sezione benchmarck dove è molto facile e intuivo riuscire a confrontare il nostro sistema con quelli proposti nel proprio database.

Molto apprezzata l’analisi dell’hardware e il link per  scaricare le ultime versioni dei driver delle nostre periferiche. 
  Come Sandra anche Everest suggerisce la potenziale soluzione  dei problemi riscontrati.
 