Antec Overture II

Pag. 1 - Introduzione

Vi abbiamo spesso parlato sulle nostre pagine dell'importanza che riveste il case scelto per il nostro sistema, incaricato non solo di racchiudere la componentistica del PC ma deputato ai più importanti compiti di mantenere il tutto nel modo più ordinato possibile e soprattutto alle migliori condizioni di temperatura interna, fondamentale per garantire la longevità e la stabilità in tutte le condizioni di utilizzo.

Ultimamente, poi, è nata la tendenza ad utilizzare il computer per svolgere, oltre ai normali compiti, funzionalità video-ludiche dapprima espletate solo dalle apparecchiature prettamente dedicate allo scopo. Parliamo, cioè, dello sfruttare le potenzialità del PC per sostituire nei salotti gli ipianti HI-FI, i lettori DVD e le unità di video registrazione. Se questa soluzione da un lato fa storcere il naso ai puristi, che giustamente preferiscono utilizzare impianti Home Theatre o HI-FI che garantiscono qualità superiori nei loro campi di applicazione, dall'altro ha l'indubbio vantaggio di racchiudere in un solo apparato tutto ciò di cui si ha bisogno per creare una postazione per la riproduzione musicale e video, o per sfruttare la TV come monitor per la navigazione internet e per giocare con i titoli ludici di ultima generazione.

In questo panorama Antec ci presenta il nuovo Overture II, modello indicato per la creazione di HTPC o dedicato, più semplicemente, a chi preferisce un sistema di tipo desktop agli attuali tower.

 

 

Caratteristiche
Antec Overture II
Dimensioni
13.3cm (A) x 43.2cm (L) x 49cm (P)
Peso
8.6 Kg
Raffreddamento
1 ventola TriCool 92x92x25mm + 2 ventole blower 75x30mm
Colore
Nero - Grigio
Alimentatore

450 Watt SmartPower 2.0
ATX 12V V2.01

Alloggiamenti drive
2x 3.5" interni - 2x 5.25" e 2x 3.5" esterni
Materiale
Acciaio e plastica
Scheda madre utilizzabile
Standard ATX
Porte esterne
2x USB 2.0 - 1x FireWire - cuffia e microfono
Slot posteriori
7

 


Scritto da jaber | il 2005-12-07 00:00:00 |

Sommario

Annunci Google