NZXT Nemesis Elite Edition

Pag. 6 - Conclusioni

 

Il case NZXT Nemesis Elite è sicuramente un modello destinato ad una ristretta fascia di utenti, indicato per chi vuole un sistema ad alto impatto estetico ma poco appetibile per chi cerca soluzioni più sobrie ed eleganti. Costruito interamente in alluminio e con lamiere ben lavorate e rifinite, offre un buon spazio interno ed un ottimo sistema di aerazione. Le tre ventole con led blu di grandi dimensioni offrono, unitamente ad un ricambio d'aria interna ottimale ed al led multicolore della griglia anteriore, un effetto modding di serie.

Utile e pressochè completo il display multifunzione, che permette di tenere sotto controllo i vari parametri di funzionamento del PC, come le tre temperature interne monitorabili e la possibilità di verificare il corretto funzionamento di tre ventole. Peccato però che non sia stato integrato un variatore della loro velocità, utile per mantenere basse le emissioni di rumore quando non sia richiesto un grande ricambio d'aria al sistema. Altro appunto da fare è sulla scelta del modo di fissaggio delle ventole stesse che, tenute direttamente dalla filettatura della vite sulla plastica dei fori di ancoraggio, non conferisce sensazioni di sicurezza e di tenuta a lungo termine.

La dotazione di serie risente della mancanza di una serratura di sicurezza sulla fiancata di accesso alla componentistica interna del PC, particolare che sicuramente non piacerà ai frequentatori dei LanParty, utenti per i quali un modello del genere sarebbe stato perfettamente indicato, viste anche le ridotte dimensioni e il peso di soli 6.5 Kg.

Il Nemesis è proposto anche nella versione base, non Elite, e si differenzia per l'adozione dell'acciaio come materiale di costruzione, per la mancanza della ventola anteriore, dall'avere il led anteriore fisso nella colorazione blu e dalla ventola posteriore senza luci. Assente anche il display multifunzione. In questo caso i colori disponibili per il case sono nero, silver, blu, arancio e bianco e viene proposto a circa 89 euro.

Il Nemesis Elite, oggetto della nostra prova, è proposto nelle colorazioni silver e nero a circa 139 euro.

 

Scritto da jaber | il 2005-05-29 00:00:00 |

Sommario

Annunci Google