di tanjama il 19 mag 2005, 17:52
quoto perfettamente tutto cio che dici...il tuo pensiero è esatto col mio!
le statistiche alle volte servono anche per rendersi conto di quanto poco ci si informa....magari dopo quelle domande uno si accorge di essere ignorante in materia e si va a leggere la documentazione non credi???ok ci sarà anche una percentuale che se ne sbatte e di fronte all'evidenza dell'ignoranza se ne fa un baffo, ma non siamo tutti cosi per fortuna. magari una domenica invece di leggere la gazzetta dello sport si sono presi in mano la legge.
1. il popolo è fatto di persone...la legge è per tutti, il popolo, anche se malamente, ha il potere di cercare di cambiare le cose...se diamo tutto per vinto e lasciamo fare prima o poi ce ne pentiremo...
2. e boicottare secondo te cosa risolve?non comunica niente, non risolve niente, soprattutto non aiuta donne e uomini.
3. nemmeno io ci credo ma cio non vuo dire che devo lasciar tutto nelle loro mani....nel mio piccolo mi muovo, quando mi danno l'opportunità di farlo...e guai se gli altri non facessero come me. La gente ha una testa, ha dei pensieri, delle paure, delle speranze...quando può deve assolutamente esternarle con in canali che vengono messi a disposizione.
4. e se un giorno avessimo bisogno come donne madri, come uomini padri, come persone ammalate di una assistenza medica maggiore che tuteli la nostra vita, quella di un figlio desiderato o di un familiare che contrae una malattia adesso ancora inguaribile?non lo auguro a nessuno, ma votando creo un barlume di speranza, boicottando il barlume non manco si accende.
Mio nonno è morto di alzahimer 12 anni fa....mi piace pensare che il solo alzarmi dal divano ed andare a votare a qualcuno servirà...magari un bambino potrà conoscere il nonno più di come l'ho conosciuto io.