Referendum sulla fecondazione assistita

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Avete intenzione di votare per il mantenimento o per l'abrogazione parziale della legge?

Sondaggio concluso il 10 giu 2005, 15:49

Mantenimento (NO)
1
7%
Abrogazione (SI)
9
64%
Non so
0
Nessun voto
Non voterò
4
29%

Voti totali : 14

Messaggiodi Aragorn il 19 mag 2005, 15:53

forse sei un pò troppo ottimista

cosa scegli tu?
lo stralcio di una legge
che poi il parlamento rifarà e nel 99,9% dei casi identica a questa

insisto 5 anni fa la stragrande maggioranza degli italiani abrogò la legge sul finanziamento di partiti e sindacati
e secondo te che è successo?
hanno rifatto la stessa legge

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi giacomololo il 19 mag 2005, 15:55

Effettivamente poi fanno comunque quello che vogliono, ma non andare a votare è come dargliela vinta...
IL RITORNO DI GIACOMOLOLO

Ecco che se ne va. Uno dei prototipi di Dio, un mutante ad alta potenzialità neanche preso in considerazione per le produzioni di massa. Troppo strano per vivere e troppo raro per morire. (Paura e Delirio a Las Vegas)
giacomololo
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Aragorn il 19 mag 2005, 15:58

x'?

1 il non andare a votare vuol dire che nn reputo l'argomento di compenza del popolo
2 sono arci stufo di pagare un sacco di tasse e poi vedere che ogni anno vanno a finire in referendum inutili che nn raggiungono il quorum che per legge nn possono accorparsi alle altre elezioni
3 nn credo nel sistema politico italiano
4 e + importante il non andare a votare è un voto e qui ancora nn ci capiamo se io vado li e annullo la scheda rientro nel quorum se nn vado nn rietro nel quorum ed è prorio quelloc he voglio

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi thrantir il 19 mag 2005, 16:38

sè tu dici ke i votanti sono in larga parte ignoranti sull'argomento, su questo ti do ragione, ma la soluzione nn mi sembra astenersi, la soluzione giusta mi sembra documentarsi e poi votare... se ti astieni, come fanno a capire ke tu ti 6 astenuto xkè nn condividi il metodo del referendum, ke lui si è astenuto xkè nn gliene frega niente di vivere in uno stato del cavolo, ke lei nn ha votato xkè aveva la gita al mere con gli amici, ke lui manco sapeva ke c'era un referendum... ke significato ha allora il tuo astenersi? io credo ke sia + significativo annullare la skeda o lasciarla in bianco, xkè se nn hai votato il tuo non voto verrà interpretato in 2 modi: o 6 una di quelle persone ke nn si interessano minimamente del proprio stato o hai aderito alla campagna x l'astensionismo (e in questo caso nn capisco proprio xkè nn dovresti andare a votare no)

Sul discorso del sistema politico italiano, sono + ke d'accordo con te, è decisamente marcio, ma io credo ke la soluzione nn passi nel nn parteciparvi più nella forma ke ci è concessa, io credo ke cmq passi sempre nel rimanere cittadini attivi x quanto possiamo...

sul fatto ke quelli ke criticano l'astensionismo di oggi sono gli astensionisti di ieri ti do di nuovo ragione, ma quando faccio i conti con la mia coscienza pesano le mie azioni, nn quelle dei politici, e se un politico promuove l'astensione io penserò ke dice cretinate a prescindere dal partito a cui è iscritto, xkè siccome tocca a lui fare le leggi, deve essere il primo a prendere una posizione e, fermo restando il diritto alla coscienza individuale, deve spiegare xkè ha fatto quella scelta

il succo del mio discorso è: il sistema politico italiano fa skifo? vero, ma in quanto cittadino ho il dovere di fare il mio, sennò neanke me ne posso lamentare (come invece faccio reiterate volte :D)
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi tanjama il 19 mag 2005, 17:52

quoto perfettamente tutto cio che dici...il tuo pensiero è esatto col mio!

le statistiche alle volte servono anche per rendersi conto di quanto poco ci si informa....magari dopo quelle domande uno si accorge di essere ignorante in materia e si va a leggere la documentazione non credi???ok ci sarà anche una percentuale che se ne sbatte e di fronte all'evidenza dell'ignoranza se ne fa un baffo, ma non siamo tutti cosi per fortuna. magari una domenica invece di leggere la gazzetta dello sport si sono presi in mano la legge.

1. il popolo è fatto di persone...la legge è per tutti, il popolo, anche se malamente, ha il potere di cercare di cambiare le cose...se diamo tutto per vinto e lasciamo fare prima o poi ce ne pentiremo...
2. e boicottare secondo te cosa risolve?non comunica niente, non risolve niente, soprattutto non aiuta donne e uomini.
3. nemmeno io ci credo ma cio non vuo dire che devo lasciar tutto nelle loro mani....nel mio piccolo mi muovo, quando mi danno l'opportunità di farlo...e guai se gli altri non facessero come me. La gente ha una testa, ha dei pensieri, delle paure, delle speranze...quando può deve assolutamente esternarle con in canali che vengono messi a disposizione.
4. e se un giorno avessimo bisogno come donne madri, come uomini padri, come persone ammalate di una assistenza medica maggiore che tuteli la nostra vita, quella di un figlio desiderato o di un familiare che contrae una malattia adesso ancora inguaribile?non lo auguro a nessuno, ma votando creo un barlume di speranza, boicottando il barlume non manco si accende.

Mio nonno è morto di alzahimer 12 anni fa....mi piace pensare che il solo alzarmi dal divano ed andare a votare a qualcuno servirà...magari un bambino potrà conoscere il nonno più di come l'ho conosciuto io.
- AMDPLANET STAFF -

Guida su come stendere la pasta dissipante
[url]viewtopic.php?p=87734]Guida sull'aerazione del case[/url]

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi thrantir il 19 mag 2005, 18:52

sè sai la cosa ridicola? ke io so benissimo ke tu nn 6 il prototipo del menefreghista, anzi, so bene ke ti interessi e ke rifletti nel prendere le tue decisioni, il fatto è ke se tutti fossere educati a votare il tuo nn voto avrebbe un senso, xkè a qual punto avrebbe veramente il significato di "rifiuto della metodologia"... invece, x come sono le cose ora, il tuo nn voto confluirà nella marea dei nn voti dei menefreghisti...
X postare immagini
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Aragorn il 19 mag 2005, 19:09

per la prima volta in 10 anni di diritto al voto
mi prendo le ferie pure io ;)
l'ultimo referendum ho votato ed ha votato il 30% di fessi come me

e voi avete votato lo scorso anno?

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi cb_123 il 19 mag 2005, 21:52

Io penso che questa legge avrebbe dovuto venire ridiscussa in parlamento piuttosto che arrivare a questo, perchè è una cosa troppo delicata da affidare ad un semplice si o no di un referendum soprattutto considerando che molta gente non ha le competenze o ancora peggio la voglia di capire qualcosa di più e quindi o mette un voto "a caso" oppure non va nemmeno a votare.
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
cb_123
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi giacomololo il 19 mag 2005, 22:08

Purtroppo però le competenze non le hanno nemmeno i parlamentari.
IL RITORNO DI GIACOMOLOLO

Ecco che se ne va. Uno dei prototipi di Dio, un mutante ad alta potenzialità neanche preso in considerazione per le produzioni di massa. Troppo strano per vivere e troppo raro per morire. (Paura e Delirio a Las Vegas)
giacomololo
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi cb_123 il 19 mag 2005, 22:19

Si lo so che non le hanno nemmeno i parlamentari ma visto quanto vengono pagati potrebbero anche sforzarsi un poco per cercare di capire cosa stanno facendo ed interpellare qualcuno che ci lavora con queste cose per sentire la varie opinioni invece che decidere solamente tra di loro sapendo pervettamente che soltanto alcuni di loro sanno di cosa si stà realmente parlando.
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
cb_123
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi thrantir il 19 mag 2005, 23:38

'ultimo referendum ho votato ed ha votato il 30% di fessi come me

ecco appunto, secondo me erano + fessi quel 70% :wink:

è vero ke ki voto ai referendum nn ha la preparazione x proporre una legge, ma in questo caso si sta kiedendo nn di fare una legge ma se quella appena fatta va bene o no, e questo è molto + semplice da dire, basta pensare di essere nei panni di ki potrebbe voler usufruire di quelle tecnologie medike ke la legge vieta e kiedersi se, con coscienza, quelle tecnologie le userebbe veramente... il problema sollevato dal referendum è + etico ke tecnico. mica x niente ruini ne dice peste e corna :wink:
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Aragorn il 21 mag 2005, 12:51

news pubblicata per chi si vuole documentare un pò di più
e poi dite che nn vi penso :o

http://news.amdplanet.it/archivio/news/1/3432

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi romainvicta il 21 mag 2005, 16:46

Ciao a tutti ragazzi! Sono nuovo del forum ma mi permetto di dare il mio parere.

Secondo me la legge, così come è, già lede i diritti della persona umana.

Peggio che mai con le proposte del referendum. Per cui non vado a votare.
romainvicta
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi thrantir il 21 mag 2005, 19:07

benvenuto romainvicta!

cosa intendi dire ke le proposte del referendum sono ancora peggio? i referendum sono abrogativi o ho capito male io?
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi romainvicta il 23 mag 2005, 20:01

thrantir ha scritto:benvenuto romainvicta!

cosa intendi dire ke le proposte del referendum sono ancora peggio? i referendum sono abrogativi o ho capito male io?

Proprio perchè sono abrogativi, ovvero eliminano una serie di periodi e frasi, articoli e commi, sono peggiori.

Con queste eliminazioni si legittimano sperimentazioni e fatti a cui inorridisco.
romainvicta
Primi post..
Primi post..

PrecedenteProssimo

Torna a Old Agorà