di liscio il 14 mag 2005, 12:20
.per quanto riguarda il non voto, non mettere ai voti la vita perchè non sempre è possibile "mettere ai voti" le decisioni. e cmq non si tratta di decidere cosa fare, ma di decidere cosa è giusto e cosa è sbagliato. ci sono delle cose che sono "giuste a priori". il fatto che la vita non è nostra, è una verità assoluta, perchè tu non hai deciso di nascere, e non decidi tu quando morire. quindi decidere se è giusto o sbagliato giocare con la vita, non è da decidere in base a quanta gente va a votare. con la vita non ci si gioca e basta.
ci sono altre vie per ottenere cellule staminali. magari non è semplice, ma funziona lo stesso. la via più giusta non è sempre la più semplice, o la più breve.
decidere di sacrificare delle vite-potenziali per salvarne altre, potenzialmente-morte è un presupposto che porta a conseguenze pericolose.
quindi imho è un mezzo sbagliato per raggiungere un fine giusto.
la cosa che invece mi infastidisce tanto, sono i punti del referendum in cui si parla di fecondazione per aiutare la sterilità.
sveglia, avere figli non è un diritto. non sta scritto da nessuna parte. la gente sterile c'è stata sempre, e non è mai morto nessuno, si può essere felici lo stesso. non è che uno si può mettere a fecondare ovuli su ovuli come gli pare, congelarli, inpiantarli quanti ne vuole, nell'utero di chi vuole, e quelli che gli avanzano buttarli nel water. ma siamo pazzi? manco si stesse parlando di piante di ficus.
inoltre il referendum chiede anche di abrogare la parte di legge che "limita" la fecondazione assistita solo ai casi di effettiva sterilità... e in quali altri casi allora utilizzarla? se sono una donna e non mi piace come fa l'amore mio marito, ricorro alla fecondazione assistita? con tutte le conseguenze di cui sopra.
con questo referendum non si fa che assecondare la concezione che tutti hanno diritto a tutto a tutti i costi. ohi, la vita non è così. è tutto il contrario. avere quello che vuoi non ti rende felice. e la gente se ne accorge, e ammazza padre figli fratelli e si suicida. con buona pace degli ovuoli fecondati finiti nel water
XP 3200+, DFI LanParty NFII Ultra B, 2gb ddr dc, 2x160gb Sata Raid 0, mx900, case autoprodotto interamente in plexiglass, vlsys zephyrus, zalman zm80D, 8 x UV-neon.
Let's make it reactive.
mmmm 4 megabit